NOTA: Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Il CENSIS e la situazione sociale del Paese

Mercoledì 21 gennaio: ripartono dalla ricerca CENSIS le attività formative di APIS!

Prendete nota: il 21 gennaio dalle 18.00 alle 20.00 presso il  Caffè Letterario (via Ostiense 95, Roma) sarà con noi il dott. Francesco Maietta, Responsabile settore politiche sociali del Censis. Esperto di temi del welfare e del sociale, il dott. Maietta ha coordinato alcune delle principali ricerche del Censis degli ultimi anni relativi ai comportamenti sanitari e previdenziali, agli impatti sociali della crisi sulle forme di tutela e alle nuove modalità di tutela dei cittadini. Si è occupato in particolare di esperienze di progettazione e azione comunitaria nei servizi e nel welfare in generale

Verrà a discutere con noi e a presentarci le principali evidenze analizzate dalla nota Fondazione di ricerca sulla situazione sociale del Paese, con una focalizzazione particolare sui temi a noi cari: dinamiche sociali e comunitarie, disagio e welfare, metodologie di community building e welfare community.

L'evento è gratuito e accessibile per i soci regolarmente iscritti. Per chi non residente a Roma, o impossibilitato a partecipare fisicamente, sarà possibile partecipare in streaming. Clicca qui per l'iscrizione.

Tutti i partecipanti fisici sono invitati a fermarsi per un aperitivo associativo.