NOTA: Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Nasce APIS Lombardia

È ai blocchi di partenza APIS Lombardia, il secondo gruppo regionale costituitosi all'interno dell'Associazione Italiana Progettisti Sociali, dopo il gruppo APIS Roma. APIS Lombardia nasce per attuare su un territorio complesso e ricco di capacità, tradizioni di intervento sociale, risorse gli scopi istitutivi di APIS, che sono aggregare e mettere in dialogo tra loro i progettisti sociali, far si che si conoscano e confrontino, per migliorare sé stessi e le organizzazioni in cui operano, e  riqualificare in sé la progettazione sociale con migliori impatti nei contesti in cui è esercitata.

Siamo convinti che le socie e i soci lombardi sapranno interpretare al meglio questa vocazione associativa, e declinarla sul proprio territorio con ritorni positivi per l'intera comunità nazionale. In effetti hanno già iniziato, con l'evento del 21 marzo 2015 sulla Riforma del Terzo Settore con cui terranno a battesimo il gruppo e a cui siamo tutti invitati a partecipare, fisicamente o almeno in streaming.

 

APIS nasce soprattutto per favorire il contatto, l’incontro e la solidarietà professionale tra colleghi progettisti sociali. Ogni volta che un gruppo si costituisce e inizia un percorso comune, un pezzo di questa missione si concretizza. Non possiamo che esserne felici, e fare tutti il tifo per loro. In bocca al lupo e buon lavoro, socie e soci!

Per informazioni specifiche su APIS Lombardia è possibile contattare il Referente Luca Rossi, scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.